LowLevelHooksTimeout


Al fine di verificare quale tasto sia premuto ed agire in conseguenza PP HotKeys 2 usa funzioni di hook a basso livello. Tali complesse routines necessitano di un certo tempo per essere eseguite.

A partire da Windows 7 il tempo di default concesso a tali routines di hook è stato abbassato a 200 millisecondi, tempo sovente non sufficiente affinché le routines vengano completate. Questo comporta il blocco di tali funzioni (che possono comunque essere ripristinate premendo 'F7').

Tale tempo è determinato dalla chiave di registro 'LowLevelHooksTimeout', posizionata in [HKEY_CURRENT_USER]\Control Panel\Desktop.

Di default tale chiave non è presente nel registro ed in caso di assenza il Timeout assume appunto il valore standsrd di circa 200 ms.

Per funzionare correttamente PPHK2 richiede che questo tempo sia impostato almeno a 2000 millisecondi e durante l' installazione del programma viene appunto creata una chiave di tale valore.

Qualora, a seconda dell' hardware del proprio PC, tale tempo non sia sufficiente ed i blocchi si susseguano con frequenza è possibile scaricare da questa pagina dei file di registro che, una volta lanciati, imposteranno nel Registro tempi di hook più lunghi.