Le icone di PP HotKeys 2

Durante il normale funzionamento di PP HotKeys 2 non si vede altro che la sua icona sulla TrayBar di Windows, vicino all’ orologio, e più dettagliatamente:

Il programma è stato lanciato ma al momento non è stata ancora aperta la Lobby di People's Poker. Nessuna hotkey è in funzione.
k è stata rilevata la Lobby, che però risulta ancora non loggata dall' utente. Se l' auto login è attivo username e password verranno inseriti automaticamente.
n è la icona standard, che indica che ci sono uno o più tavoli di cui uno, attivo, in primo piano. Il controllo (hook) di mouse e tastiera (hotkeys) è attivato, così come hai impostato nelle Opzioni. La rotella del mouse, se attivata, ruota in sequenza i tavoli in primo piano (qualora non sia richiesta azione su un tavolo).
k hai loggato al sito di gioco ed il programma è regolarmente in funzione, ma al momento nessun tavolo da gioco è in primo piano (e se è in primo piano non è attivo). Il controllo (hook) di tastiera e mouse è disattivato, per non interferire con eventali altri programmi in elaborazione che siano stati posti in primo piano.

Nota: un tavolo può essere benissimo visibile in primo piano ma non attivo. Se nessun tavolo da gioco è attivo le funzioni di PP HotKeys 2 si disabilitano, per permettere di poter scrivere o navigare senza problemi quando si pongano altre finestre in primo piano. Per ripristinare le funzioni occorre portare almeno un tavolo da gioco in primo piano attivandolo:

  • Tramite click in uno dei pulsanti relativi ai tavoli da gioco sulla TrayBar di Windows
  • Cliccando direttamente in un punto qualsiasi di un tavolo, qualora visibile

Nota: la pressione automatica dei tasti TimeBank e I'm Back, qualora le opzioni siano attivate, continua anche senza tavoli in primo piano.

b hai premuto la combinazione di tasti "<Shift> F9" (valore di default) ad hotkey attive (cioè quando c' è almeno un tavolo attivo in primo piano): il programma è temporaneamente disattivato per poter scrivere in chat sul tavolo attivo. Cessa anche la pressione automatica dei tasti TimeBank e I'm Back. Premere nuovamente per riattivare le hotkey.
Se nelle Opzioni hai selezionato il blocco dei tasti che non sono hotkey (quando c' è un tavolo da gioco in primo piano) premendo "<Shift> F9" togli momentaneamente anche quel blocco.
m hai premuto la hotkey che azzera la casella dell' importo del bet. Alcune funzioni del programma (controllo dei numeri) sono disattivate. Leggi qui per come riattivarle.


Windows 7 / 8 / 10 / 11: a seconda delle impostazioni del Sistema Operativo inizialmente l' icona potrebbe essere inserita nella finestrella delle "icone nascoste" (riquadro rosso).

In questo caso semplicemente afferrala col mouse e trascinala sulla TrayBar, o modifica le impostazioni di detta finestra.