PP HotKeys 2 in pillole
  1. Per essere installato e successivamente lanciato PP HotKeys 2 richiede che l' utente sia loggato in Windows con Account di Amministratore (opzione di default per singolo utente di Windows).

  2. Per il corretto funzionamento è necessario impostare preventivamente alcuni settaggi di People's Poker.

  3. Nel normale funzionamento del programma non si vede altro se non la sua icona sulla TrayBar di Windows, accanto all' orologio (a seconda dei settaggi di Windows può essere inizialmente nascosta, vedi icone).

  4. Le hotkey si attivano solo allorquando vi sono in primo piano e attivi uno o più tavoli da gioco (e la sua icona è f ), in caso contrario gli hook di tastiera e mouse vengono disabilitati (notare che l' icona del programma in questo caso è k). Restano attive (se abilitate) le eventuali pressioni automatiche dei pulsanti "Time Bank" e "I'm Back", che possono essere disattivate momentaneamente premendo "<Shift> F9" (vedi più sotto). Si può quindi scrivere in finestre di altri programmi usando liberamente tasti e mouse.

  5. Attenzione: se (per esempio) stavi navigando su internet il fatto che un tavolo balzi in primo piano "per i tuoi occhi" non significa necessariamente che sia balzato in primo piano anche per il sistema operativo. In tal caso PP HotKeys 2 non può accorgersene (notare che l' icona del programma rimane k ) e per attivare le funzioni del programma occorre anche attivare il tavolo stesso in uno dei seguenti modi:

  6. La combinazione di tasti "<Shift> F9" (valore di default, impostabile a piavere) consente di interrompere momentaneamente l' hook di tastiera e mouse fino alla successiva pressione dello stesso tasto, dando così modo di scrivere in chat, qualora all' interno del tavolo. Oppure, qualora si sia impostato l' auto Sit In, di assentarsi momentaneamente dai tavoli senza dover aprire le Opzioni e deselezionare la funzionalità. L' icona del programma diventa scura ( ). Ripremere <Shift> F9 per ripristinare il funzionamento del programma (l' icona torna f). Oppure mettere in primo piano il desktop o una finestra che non sia un tavolo. Infatti volendo scrivere in altre finestre (es. il Blocco Note) non è necessario premere "<Shift> F9": come già spiegato se in primo piano non c' è un tavolo da gioco le hotkey "da tastiera" si disattivano e.

  7. Nel raro caso che le funzioni del programma si blocchino o si blocchi il puntatore del mouse provare a premere (click sinistro) l' icona del programma quando c' è almeno un tavolo attivo. Qualora qualche hotkey non funzioni per prima cosa controllare il colore della icona di PP HotKeys 2: tutte le funzioni sono attive solo quando essa è verde. Come detto anche questa combinazione di tasti, quindi, funziona solo se sul desktop c' è almeno un tavolo attivo.

  8. Il codice generato dal programma, al fine di ottenere la password, è funzione dell' hardware del PC (escluse scheda video e memeorie). Se cambi PC o qualche suo componente il codice cambia e sarà necessario effettuare una nuova donazione per acquisire una nuova password.